primaria Certosa

Lʼattuale edificio della scuola Primaria di Certosa di Pavia si trova in Via Togliatti 8. Sorto nel 1982-1983 è stato ampliato nel 2007 e nel 2016. Circondato da un ampio cortile recintato, l'edificio si sviluppa su due piani. La struttura accoglie 12 classi, la biblioteca, il laboratorio di informatica, due sale adibite a mensa (il cibo arriva dal centro cottura interno alla scuola).Gli alunni svolgono le attività motorie nel palazzetto dello sport, costruito a ridosso della scuola. Delle dodici classi 9 sono fornite di Lim. In tutte le classi è attivo il registro elettronico.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per le classi a 40 ore e con termine alle 12.30 del venerdì per le classi a 36 ore.