Le prove INVALSI delle classi terze della scuola secondaria di 1^ grado per la prima volta CBT (svolte al computer), sono terminate nella scorsa settimana con successo: i ragazzi e le ragazze hanno potuto simulare le prove nelle settimane precedenti lo svolgimento effettivo; ciò a garantito a ciascuno di loro, di arrivare alle giornate di prova con la giusta serenità e alla scuola di “ monitorare la situazione e “ aggiustare il tiro “ dove necessario.

Nel corso delle giornate di prove non si è verificato alcun problema tecnico od organizzativo: le somministrazioni in gruppi in sequenza si sono dimostrate funzionali e proficue.

L’impegno per la predisposizione organizzativa delle prove è stato un buon banco di prova che ha dimostrato il valore del lavoro di squadra.

Grazie ai docenti per la disponibilità , l’impegno e la collaborazione che hanno determinato il successo dello svolgimento delle prove.

Davvero un buon lavoro!